info@lineadellavita.it

Sostienici

Home / Sostienici

Fermiamo insieme, la strage



La nostra Valle Camonica ha una lunghezza di km 100, dal lago d’Iseo al Passo del Tonale, e conta circa 100.000 abitanti, una valle a detta di tutti bellissima, anche se un po’ isolata.

Questo territorio, però, vede ogni anno infrangersi brutalmente sull’asfalto i sogni di troppi ragazzi e non solo.

Nel 2011 questa scia di sangue si è portata via i nostri figli: Linda 27 anni ed Enea 23 anni.

Dopo il baratro del dolore più cupo e disumano, uno spiraglio: fare qualcosa per portare tutti gli utenti della strada a riflettere sul loro modo di vivere la strada stessa, l’automobile, il traffico, le regole … con la speranza di ridurre le vittime.

Da qui l’impegno di creare “l’Associazione camuna – sebino La linea della vita“ volta ad attuare un progetto di prevenzione e di educazione stradale mediante una sinergia di sensibilizzazione, di rieducazione, di coinvolgimento diretto di molteplici forze operanti sul territorio valligiano e non solo: scuola di ogni ordine e grado, psicologi del traffico, famiglia, forze dell’ordine, agenzie di scuola-guida, mass-media, etc.

Questo progetto continuerà nel tempo aprendosi ad un maggior numero di scuole e famiglie.

Finalità di questa associazione è la promozione in ogni utente della strada della consapevolezza del proprio comportamento. Di conseguenza si lavorerà non solo sui divieti, ma soprattutto sulla consapevolezza che quando si rispettano un limite, una regola, non si rispetta il mero segnale o la regola astratta, ma si rispettano la propria personale integrità ed incolumità e quelle altrui.

L’associazione per operare concretamente sul territorio ha bisogno che gli abitanti della valle (e non solo) ne condividano le finalità, si sentano quotidianamente parte attiva del progetto e si iscrivano come socio sostenitore versando la quota annua di euro 10,00 oppure dando alla validità del progetto un contributo a propria discrezione.

Associazione Camuno-Sebina
“la Linea della Vita”



Sede legale: Via A. De Gasperi, 23 Darfo Boario Terme 25047 (BS)
Codice Fiscale: 90024880172
PayPal: info@lineadellavita.it
IBAN: IT 55 M 03111 54441 000000019884

Quota associativa: 10,00 €

Iscriviti all'associazione Fai una donazione

Scegli noi per il 5 Per Mille


Il contribuente ha facoltà di destinare una quota pari al cinque per mille della propria IRPEF a sostegno anche delle organizzazioni non lucrative di Utilità sociale di cui all'art. 10 decreto legislativo 4 dicembre 1997, n. 460 e successive modifiche.
La nostra associazione "Associazione Camuno-Sebino La linea della vita" già in regola con tutte le disposizioni legislative e le iscrizioni di categoria, risulta soggetto beneficiario del 5 per mille.
Ci auguriamo che i contribuenti, concittadini e non, associati, sostenitori e volontari vogliano promuovere le attività dell'Associazione anche attraverso questo tipo di sostegno.

Codice Fiscale: 90024880172

Aggancia la linea della vita

Ricorda l' Associazione in un momento di gioia
condividi bomboniere speciali!

Io posso salvare mio figlio

Noi ti possiamo aiutare, scopri come.

Contattaci

La Linea della Vita nasce nel 2012 con lo scopo di prevenire gli incidenti stradali, troppo spesso attribuiti al caso o alla fatalità.

Alla base di molte tragedie della strada ci sono infatti fattori “umani”: distrazioni dovute ad una mancanza di concentrazione e attenzione; comportamenti pericolosi come l’alta velocità, l’uso del cellulare o l’alcol, dovuti ad una sottovalutazione dei rischi.

STATISTICHE VITTIME DELLA STRADA

Contatti

Rosanna: 335 60 73 977

Erika: 346 60 29 430

info@lalineadellavita.it

Viale Alcide De Gasperi, 23
25047 Darfo Boario Terme (BS)

2018 Tutti i diritti riservati © La linea della vita - Powered by crea.one